Plumcake di piselli e mandorle

Come ho già detto altre volte mi piace prendere delle ricette esistenti e modificarle a mio modo, a mio piacimento. Penso principalmente a quello che più mi piace, poi in base a quello concesso al mio gruppo sanguigno, A, ma prima di tutto ora devo anche pensare al gruppo del mio compagno, B, che mi segue in questo percorso di vita. Quindi penso a qualcosa che gli piaccia prima di tutto alla vista e poi al palato. Pensando che lui fa fatica a non dover mangiare il pane ho pensato a qualcosa che andasse bene e che fosse anche bello. Così curiosando su facebook ho trovato questa ricetta meravigliosa dal gruppo "D&A Videoricette per il gruppo sanguigno" e subito l'ho fatta mia, modificando un po gli ingredienti.

Plumcake di piselli e mandorle

Ingredienti: 
100gr farina di piselli, 50gr farina di mandorle, 2 cucchiai d'olio, 3 uova intere, 15ml d'acqua, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di bibarbonato.
Procedimento: 
Impastare insieme tutti gli ingredienti, versare in uno stampo per plumcake, guarnire con granella di mandorle e semi di papavero (o quello che più vi piace) e informare a 180° per i primi 10 minuti e poi a 170° per i restanti 20 mimuti.
Veramente buono...


Nessun commento:

Posta un commento